ia G:Marconi 88 - Firenze / info: 3286767517
ia G:Marconi 88 - Firenze / info: 3286767517
DAL 1988 DOVE AMARE LA DANZA E' IL PRIMO PASSO STUDIARLA SERIAMENTE IL SECONDO Info: 3286767517
DAL 1988 DOVE AMARE LA DANZA E' IL PRIMO PASSOSTUDIARLA SERIAMENTE IL SECONDOInfo: 3286767517                                                               

Come scegliere una scuola di danza per tuo figlio/a

SETTE ERRORI DA NON FARE  - GUIDA ALLA SCELTA DI UNA SCUOLA DI DANZA

  1. Non scegliere per forza la scuola più vicina a casa. La più vicina o quella sotto casa sono una tentazione ma valutate attentamente: se credete che debba esserci un controvalore rispetto ai soldi che spendete entrate nel merito e considerate invece la qualità degli insegnanti.

 

2. Evitate le scuole che fanno indossare le scarpe da punta alle bambine troppo piccole: ne va della salute delle vostre figlie. Se trovate una scuola che fa indossare le punte molto presto, non è perchè il livello della scuola è molto alto ma perchè non c'è sufficiente preparazione nell' insegnante.

 

3 -Non scegliete per forza quella dove va l' amico/a. La scuola di danza è un ambiente molto socializzante e i bambini imparano molto in fretta a relazionarsi.

 

4- State alla larga dalle scuole in cui tutto il lavoro di un anno è finalizzato ad un saggio. E' vero che ci deve essere un momento di visibilità per valorizzare i ragazzi e farli sentire importanti ma ci sono tante scuole che mettono tutta la loro energia solo in questo tralasciando altre esperienze formative molto importanti come stage, esami, trasferte ed esperienze di studio con insegnanti esterni.

 

5- Avere a che fare con i bambini richiede uno scrupolo in più sulla loro sicurezza: un ambiente adatto a loro sia come struttura che come atmosfera è importante. Fondamentale per la salute dei ragazzi è un pavimento idoneo rialzato, un ambiente arioso e luminoso. Alcune scuole trascurano questi aspetti.

 

6- Non accontentarti. Gli insegnanti devono essere preparati per fare questo lavoro. Hanno fra le mani la salute dei ragazzi e la tua fiducia. Informati su di loro e sul loro curriculum, evita di lasciare questa scelta al caso, visita la scuola e chiedi di parlare con loro. Lo sapevi che in Italia non esiste una legge che riconosca la preparazione di un insegnante di danza? Chiunque può improvvisarsi ed insegnare danza!

 

7- Alcuni genitori preferiscono che il loro figlio/a sia la piccola star di una scuola di bassa qualità anzichè uno studente fra i tanti di una scuola di buon llivello, con insegnanti preparati e professionalmente affidabili. Questo è un errore grave che nuoce alla reale crescita dei vostri figli e non offre stimoli a migliorare. Evitare con cura.

 

 

 

A.S.D. Centro ArteDanza Firenze
Via G.Marconi,88

Firenze

Tel. 055-576097

Cell. 328-6767517

artedanzafirenzeinfo@gmail.com

NEWS

 

LA SEGRETERIA E' APERTA IN ORARIO 15-20

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTATECI

3286767517

artedanzafirenzeinfo@gmail.com

--------------------------------------------

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE PROVA ON LINE! 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Centro ArteDanza Firenze Via Guglielmo Marconi, 88- 50131Firenze